Alessandro Petrelli
L’attuale Capo Sestiere è Alessandro Petrelli, persona nata e cresciuta nel quartiere di Porta Tufilla e da sempre impegnata nella vita della comunità rossonera.
Fin da giovane ha preso parte alle attività che ruotavano attorno a Porta Tufilla, giocando In particolare prima nel Tufilla dell’indimenticabile Maestro Severino Aurini, e successivamente nella squadra di terza categoria dove ha ricoperto il ruolo di calciatore, passando poi ai ruoli dirigenziali.
Nel 1999 è stato tra i soci fondatori del “Tufilla Club”, associazione che ha svolto il fondamentale ruolo di centro di aggregazione nel Quartiere, affiancandosi in questo alle due parrocchie che sono inserite all’interno del territorio del Sestiere.
Sempre pronto a dare il proprio contributo per la riuscita delle attività estive del sestiere, nel 2010 ha pensato di impegnarsi in prima persona candidandosi alla carica di consigliere e successivamente ricoprendo il ruolo di tesoriere, funzione questa nella quale ha riscosso notevoli consensi ed attestati di stima che lo hanno spinto a continuare l’avventura candidandosi nuovamente al ruolo di consigliere per il quadriennio 2015-2019.
Dopo le elezioni svoltisi il 29 novembre 2015 però, in seguito alla richiesta del comitato, che lo ha eletto il successivo 5 dicembre, ha accettato di ricoprire l’incarico di capo sestiere, pur consapevole del grande impegno richiesto ma anche spinto dall’amore sempre dimostrato verso i colori rossoneri e desideroso di dare continuità al buon lavoro fatto dal precedente comitato.
E La speranza di tutti i sestieranti rossoneri è che sia proprio lui il sesto caposestiere a poter vantare almeno una vittoria del Palio durante il suo mandato.
clicca qui per l’elenco dei capisestiere del passato