Scuderia

Dopo anni di sconfitte e delusioni per il nostro sestiere, che incaricava il singolo cavaliere scelto, di occuparsi in toto (compreso i cavalli), di tutte le mansioni necessarie per svolgere la Giostra della Quintana, finalmente nel 2008 avviene un cambiamento radicale.
Grazie all’idea del consigliere Simone Accorsi insieme al comitato in essere di quell’anno, il sestiere rossonero si affida ad una scuderia tutta ascolana, la “Piceno Horse”, che dispone al cavaliere Massimo Gubbini, tre cavalcature competitive per gareggiare alla Giostra della Quintana con l’obiettivo di realizzare il sogno di tutti i sestieranti rossoneri: la conquista del Palio.

[thethe-image-slider name=”scuderia”]

Mai scelta fu più felice !
I sestieranti rossoneri tornarono a festeggiare, dopo ventidue lunghi anni di attesa, nel 2008 quando il binomio Gubbini – Piceno Horse regalò, all’esordio, il prezioso drappo trionfando nell’edizione di Luglio. Ripetendosi poi, altre tre volte ( Agosto 2008, Agosto 2009, Luglio 2012), con tre cavalli diversi (Runa, Eevee, Skipping Dancing), portando ad otto i successi complessivi del sestiere nell’Albo d’Oro della Quintana.
La “Piceno Horse” si trova nella frazione di San Gaetano, ad Ascoli Piceno ed è dotata di venticinque box per ricovero cavalli, locali per sellerie mascalcia e lavaggio, una giostra per cavalli, due campi gara, servizi igienici, spogliatoi, docce e club house; ed è costituita da Simone Accorsi, presidente e responsabile di cavalli e cavalieri nel nostro sestiere; Franco Melosso, ex cavaliere della Quintana e trainer tecnico-tattico di cavalli e cavaliere; Mirko Mancini, consigliere del comitato di Porta Tufilla e Paolo Melosso, uomo tutto fare della scuderia, con lunghi anni di esperienza alle spalle.
Il nostro sestiere spera fiducioso che il binomio perfetto Gubbini – Piceno Horse arrivi quanto prima alla conquista della tanto attesa prima stella.
Forza ragazzi!!

geta21_footer