Presentazione dame 2017: il resoconto

Katia e Claudia indossano la nuova tshirt con Console e Caposestiere.

Si è svolta stamane la presentazione delle figure femminili che vestiranno i panni della Dama nel sestiere rossonero alle prossime due edizioni della Quintana.

A svolgere l’ambitissimo ruolo saranno chiamatela quarantaduenne Katia Sisti a luglio e la ventiduenne Claudia Malavolta ad Agosto.

Katia è residente a Fonte di Campo con il marito Dino e le sue tre figlie, Veronica Valeria e Veruska, una tripla “V” che ben interpreta la voglia di vincere di tutto il Sestiere. Ha sfilato già con noi nel 2012 (e non a caso in quell’occasione arrivò una vittoria con Massimo in sella a Skipping Dancing) e partecipa abitualmente alla vita del nostro sestiere. Top secret l’abito che indosserà.

Sestierante DOC è anche Claudia residente a Monticelli assieme al marito Yuri, sbandieratore rossonero non più in attività. Appassionatissima di cavalli Claudia, durante l’anno si occupa della preparazione delle cavalcature messe a disposizione di Gubbini.

La presentazione delle Dame è stata anche l’occasione per illustrare il programma al solito denso di appuntamenti che vi illustreremo nei prossimi giorni e per mostrare per la prima volta agli organi di stampa e non solo il nuovo fazzoletto del Sestiere e la nuova tshirt ufficiale (che per l’occasione hanno indossato le Dame), di cui leggerete prossimamente sul nostro sito, entrambi pensate dal sempre fantasioso team gadget del nostro sestiere.

Infine è stata annunciata la presenza di una nuova figura all’interno del corteo rossonero, quella del Vinattiere, che sarà ricoperta da Ercole Velenosi, proprietario e fondatore dell’omonima casa vinicola con sede in Ascoli (e cosa ancor più importante, nel territorio del nostro Sestiere) dal 1982, grande sostenitore dei colori rossoneri e sempre vicino alle sorti del nostro Sestiere. E chi se non lui?

Photogallery

,
geta21_footer