Metti a Botteghe Oscure un Trentino e un
Uomo Felice…anzi due nella scuderia!
Non stiamo parlando dell’imminente riapertura di una famosa sede di partito ma soltanto della nostra scuderia sulle colline di Bevagna dove i nostri destrieri sono giornalmente allenati dal nostro cavaliere Massimo Gubbini. Il gioco di parole viene spontaneo considerati i nomi dei tre cavalli pronti a scendere a “singolar tenzone” al campo dei giochi di Porta Maggiore.
“Botteghe Oscure” nome impor-tante e evocativo per questo puro-sangue inglese di 5 anni che ha già conosciuto l’otto dello “Squarcia” con buoni riscontri sul tempo e sulla precisione nei passaggi sotto il “Moro” per la soddisfazione di Massimo Gubbini e dei sestieranti rossoneri.
Star della scuderia, e non può esse-re altrimenti è Trentino, purosangue inglese di 8 anni già veterano del campo dei giochi e detentore del record della pista, con un 50,1, ottenuto nella giostra di agosto 2019… con il nostro destriero asso-luto protagonista che lascia ben sperare in una riconferma viste le prove effettuate.
Infine c’è lui, “Uomo Felice” il più piccolo della compagnia con i suoi 4 anni di età, pure lui dal nobile lignaggio inglese e dalla muscolatura ancora acerba.
E’ stato portato quest’anno per la prima volta all’interno dello Squarcia e dopo una breve e doverosa diffidenza nei confronti del “moro” ha dimostrato di gradire il “gioco” sorprendendoci con buone prove di velocità e precisione.
Infine, il “secondo uomo felice”, è Massimo Gubbini, davvero soddisfatto del lavoro fin qui eseguito sulle cavalcature, con un impegno giornaliero e costante in allenamenti mirati per superare le tante difficoltà della giostra ascolana