Sì è svolto sabato 10 giugno l’atto conclusivo del concorso di disegno in cui erano chiamati a cimentarsi i ragazzi delle scuole insistenti nel territorio del Sestiere. E’ stato davvero difficile per la giuria decidere chi fossero i vincitori nelle due sezioni, tanti sono stati gli elaborati pervenuti e la loro qualita e fantasia, (al termine dell’articolo potrete visitare una breve raccolta di immagini con tutti i disegni) alla fine ad aggiudicarsi l’onore di vedere il proprio lavoro stampato su una delle tshirt del nostro sestiere sono state le opere di Emma Leccese e Ludovico Armili, autori rispettivamente di una rivisitazione dello scudo con Porta e di un disegno assai particolare raffigurante un toro furioso (pochi lo sapranno ma il Toro è uno dei simboli allegorici del nostro Sestiere) che sfonda un muro sul cui sfondo si erge Porta Tufilla.
Particolarmente degni di attenzione comunque tutti i lavori, alcuni dei quali con messaggi assai indicativi della passione e dell’entusiasmo messo dai ragazzi nel partecipare a questa terza edizione del Concorso.
Un ringraziamento ai maestri, ai professori ed ai dirigenti scolastici degli istituti che han preso parte all’iniziativa. L’appuntamento è per il prossimo anno.